Cerca
random image
July 11, 2021

Shasta: la prima biografia su Pamela Courson Morrison presentata al Circoletto

Apericena letteraria, con questo format il 10 luglio scorso al Circoletto di Capo d’Orlando  da Stella&Aratro e Rise&Press hanno inaugurato un nuovo percorso di collaborazione. L’evento ha fatto da cornice alla presentazione del nuovo libro edito dalla casa editrice e scritto dall’esordiente autrice milanese Barbara Juliet. L’opera intitolata “Shasta. Pamela Susan Courson Morrison - una musa diventata leggenda” apre il nuovo catalogo editoriale Rise&Press con le nuove collane e i titoli. 

Un cambio di passo avviato lo scorso anno dalla casa editrice che si è aperta al lavoro degli autori esordienti. Proposte nuove, originali che vedono emergere talenti e storie di valore che andavano raccontate al grande pubblico.

Apericena letteraria: l'esordio di Barbara Juliet con Shasta.

Con questo spirito è stato organizzato e realizzato l’evento coniugando arte e letteratura, creando un agorà improntata alla condivisione e alle idee. Fondamentale la partnership organizzativa con Stefania Ignazzito e il team dell’associazione Stella&Aratro, che ha presentato e guidato l’evento. Unito alla direzione artistica di Carlo Alex Navarra per Rise&Press e il sapiente coinvolgimento degli artisti ed elementi del pubblico presenti. 

Un connubio capace di suscitare la curiosità del pubblico presente, con un estemporanea artistica avvicendata dal suono conturbante del didgeridoo di Vittorio Ballato

E poi il suono autentico, quasi selvaggio, della chitarra di Mattia Pascale sulle note dei brani più significativi, che hanno accompagnato il rock&blues negli anni settanta. Il racconto della storia di Pamela Courson, protagonista individuale della sua vita slegata dal dicotomico legame con Jim Morrison. La bellissima ragazza dai capelli rossi è così potuta emergere, grazie soprattutto alla lettura dei passi più significativi dell’opera di Barbara Juliet

Tratti salienti che fanno comprendere i motivi che dopo decenni hanno spinto la giovane autrice a squarciare il velo di ombre che ancora oggi aleggia su Pam. Specie in riferimento ai periodi più tormentati della relazione con Jim e i tragici momenti che si sono succediti nell’ultima parte della loro vita.

Momenti di pura arte e condivisione tra gli stessi presenti nella incantevole location del Circoletto di Capo d’Orlando. Un giardino dell’arte dove la piacevole atmosfera estiva ha completato la già piacevole atmosfera musicale con l’apericena dedicato agli ospiti della presentazione. 

 


Leggi anche

 

random image
random image
Stories
Shasta. Pamela Susan Courson Morrison

Una musa diventata leggenda

€ 14,00

Pam, la dolce metà di Jim Morrison, diventa la musa di un racconto metastorico dove Barbara Juliet, esordiente autrice milanese, ci conduce in un viaggio: una ricostruzione intrisa di particolari, inedite testimonianze frutto del lavoro della ricercatrice di real story sul Rock.