nuova uscita
nuova uscita
nuova uscita
nuova uscita
nuova uscita
nuova uscita
nuova uscita
nuova uscita
nuova uscita
nuova uscita
Climax
RadonLa terra non trema
Etna, Catania. L’Unità di Crisi della Protezione Civile allerta il Comune di un’anomalia rilevata dai sistemi di monitoraggio installati sul vulcano. I misuratori di Gas Radon hanno iniziato a segnalare quella che sembra una strana attività sismica. Segnale che potrebbe essere il preludio di un’eruzione pronta a scatenare un devastante terremoto. L’allerta è alta, le zone a rischio iniziano le procedure di evacuazione per assicurare l’incolumità della popolazione. Il team dell’Università di Catania insieme all’Unità di Crisi inviano una squadra per valutare l’attività sul posto. A guidarla ci sono Roberto Guastella e Michele Scavone che dopo aver seguito gli eventi in diretta iniziano a sospettare che dietro questa “normale” anomalia ci sia la mano di qualcuno. Grazie alla loro cerchia di amici e colleghi scienziati scaveranno letteralmente in quello che sembra essere uno sconcertante vaso di Pandora.
Un sospetto che si addentra fino ai palazzi del potere e improbabili uomini di affari le cui mire arrivano a coinvolgere le persone più vicine a Roberto.
ulteriori informazioni
ISBN 978-88-943381-6-4
182 pagine, 130x195 mm
Stampato in quadricromia su carta usomano 70 gsm
Cover cartoncino patinato opaco 300 gsm
Stampato in Italia
Radon - La terra non trema
Copyright © 2022 Ruggero Settimo
© 2022 Rise Media
Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, interamente o in parte, memorizzata o inserita in un sistema di ricerca delle informazioni o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo (elettronico o meccanico, in fotocopia o altro) senza previo consenso scritto dell’editore.
In copertina: © USGS